Sky, il 2017 di Moscon tra classiche e forse la Vuelta
Gianni Moscon è pronto ad affrontare un’altra stagione con la maglia del Team Sky. Il giovane corridore trentino ha rilasciato un’intervista a velo-club.net nella quale ha confermato innanzitutto che la preparazione invernale “sta andando bene” e che quindi è “felice” di come si è allenato finora con la squadra che lo “incoraggia al massimo”.
Il 2016 è stato un anno sorprendente per lui che era al primo anno da professionista: “Per me, se c’è stata una sorpresa durante la stagione è stato il periodo delle classiche del pavé e, più nello specifico, la Roubaix dove ero per la prima volta e sono stato in grado di aiutare al meglio i miei compagni”. Il miglior regalo ricevuto nel corso del 2016 è stata però la vittoria all’Arctic Race of Norway: “È stato il mio primo successo tra i professionisti e quindi un’emozione e dei ricordi unici che conserverò per sempre” ha aggiunto.
Ormai il suo calendario è già noto, ma al suo interno gli obiettivi saranno più o meno gli stessi dell’anno passato, con le classiche di primavera dove proverà ad “aiutare i compagni di squadra a vincere”. Il desiderio è comunque quello di “essere presente nei momenti chiave” e magari di fare un Grande Giro: “Abbiamo paventato la possibilità di fare la Vuelta , ma è ancora troppo presto per sapere si la farò o no”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |